Firenze 20 Venti

La GREENLINE  del viale dei colli proposta come nuovo tema di riflessione in occasione dell'iniziativa promossa dal comune per la citta di Firenze.

 

'Vogliamo raccontare come immaginiamo la Firenze del 2020 attraverso i venti ambiti principali entro i quali ci stiamo muovendo – e con noi sta cambiando la città.

C’è un tratto comune che lega il piano strutturale a volumi zero fino alle pedonalizzazioni e alla mobilità elettriche, la riscoperta delle piazze con la sistemazione delle strade o gli investimenti culturali, la visione globale e universale della città con la pulizia dei tombini passando per l’attenzione al mondo dell’impresa e del lavoro.

È l’idea di una città, di una comunità, che si sta riorganizzando attorno a dei principi che ne strutturano le fondamenta, mettendo al centro l’essere umano.

venti temi di riflessione sono vivibilità (dal piano strutturale fino alle pedonalizzazioni e alle luci), cultura, lavoro, scuola, università, comunità, ambiente, strade (dalla sicurezza alle buche fino alle piste ciclabili), mondo globale, turismo, sport, parcheggi, Cascine, emergenze, case, innovazione, esperienze, eventi, infrastrutture e partecipazione.

Idee, commenti e suggerimenti a firenze2020@comune.fi.it'

 

da  http://news.comune.fi.it/20venti/

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Tom (venerdì, 25 novembre 2011 15:34)

    Complimenti per il sito!